De Vecchi Milano 1935
CATEGORIA: serviziID ANTICONTRAFFAZIONE N.3425 3426 3428
Gli oltre settant’anni di attività sono costellati di riconoscimenti; dai premi alla Triennale di Milano, alle segnalazioni al Compasso d’Oro. De Vecchi ha preso parte alle più importanti esposizioni e rassegne sul design in Italia e all’estero.
De Vecchi: la storia del design italiano
Il laboratorio argentiero De Vecchi fu fondato nel 1935 da Piero De Vecchi, scultore e incisore che in giovane età prese parte al Futurismo del quale condivideva la costante ricerca del dinamismo che trasmise nella sua produzione.
Nel 1962 successe al padre il figlio Gabriele, personaggio di spicco tra i fondatori del Gruppo T, il movimento di Arte Cinetica e Programmata, che introdusse, grazie a nuove modalità tecniche ed espressive, un diverso rapporto con l’uso quotidiano degli oggetti.
Da allora Gabriele trasferì all’interno dell’argento le astuzie e i rigori della ricerca sulle qualità riflettenti di questo materiale, studiando il rapporto fra oggetto e ambiente.
Con l’obiettivo di fare dell’argenteria una parte importante del design contemporaneo e di portare il design nell’artigianato, dal 2001 la terza generazione De Vecchi, Giacomo e Matteo figli di Gabriele, iniziano a coinvolgere i più importanti interior designer del mondo come Bouroullec, Norguet, Urquiola, Massaud, Dordoni, Dixon, Ferreri, Crasset, Grcic, De Lucchi.
Nel 2010 De Vecchi è acquisito dall’azienda orafa Vhernier che oggi distribuisce i lavori in argento De Vecchi nei propri negozi in Italia e all’estero.
Carlo Traglio, Presidente di Vhernier e di De Vecchi, affiancato da un giovane team di creativi rivisita e reinterpreta in chiave contemporanea lo stile e il design unico De Vecchi Milano 1935.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stilePREPARAZIONE DI CATERING PER MATRIMONI E RICEVIMENTI
Grazie alla sua esperienza decennale, il servizio di catering per matrimoni di Piemonte Catering di Paolo Favero Camp, è la migliore proposta per questa tipologia di eventi.
Il proprietario Paolo Favero Camp, insieme alla sua famiglia (Annamaria, Francesca ed Emanuele), offre catering per eventi con preparazione in tempo reale.
Tutte le pietanze, realizzate con materie prime accuratamente selezionate, sono il risultato del rispetto per la tradizione culinaria piemontese e nazionale e l’innovazione gastronomica del gusto e del sapore.
Realizzazione di eventi anche per celiaci
Piemonte Catering, nell'organizzazione di catering pensa a tutti i suoi clienti ed ai loro invitati. Infatti, grazie alla certificazione A.I.C., i cuochi di Piemonte Catering di Paolo Favero Camp sono in grado di realizzare sul momento piatti senza glutine o pranzi per eventi su misura per chi soffre di intolleranze, allergie o deve seguire diete particolare.
Entrambi i servizi di catering per matrimoni, sia quello tradizionale sia quello realizzato appositamente per chi soffre di disturbi alimentari, sono sempre preparati sul momento. Questa costante permette di mantenere degli elevati standard qualitativi nei servizi di catering per matrimoni, pur operando spesso lontano dalla sede principale.
Esperienza decennale nel catering
Piemonte Catering organizza catering per eventi da 10 anni, la sua esperienza è dimostrata dalla capacità di creare diversi menu in base alle richieste specifiche dei Clienti preparando rigorosamente i piatti sul posto. Questo permette di mantenere degli elevati standard qualitativi pur dovendo spesso operare lontano dalla nostra sede.
Oltre al servizio di catering per matrimoni, ricevimenti ed eventi, lo staff dell'azienda ha alle spalle la gestione di diversi ristoranti, alcuni dei quali ancora in conduzione, come:
Da luglio 2015 a settembre 2017 ha gestito il ristorante Antica Zecca di Caselle T.se (To)
Da giugno 2013 a gennaio 2016 ha gestito il ristornate – Self Service Building.eat di RIvoli (To)
Da gennaio 2014 gestisce il Piemonte Lounge per Sagat S.p.A. dell’aeroporto Sandro Pertini di Caselle T.se (To)